Corso di qualifica

Responsabile Amministrativo

Corso di qualifica per

Responsabile Amministrativo

Responsabile della pianificazione, programmazione e coordinamento del sistema di contabilità

La figura del Responsabile Amministrativo solitamente si coordina direttamente con il management aziendale, è colui che supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari di un'azienda.

Questo percorso formativo forma Professionisti che saranno in grado di: supervisionare e coordinare il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di sovrintendere alla realizzazione del bilancio di esercizio. Il Responsabile Amministrativo analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato nel sistema di contabilità, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale.

Corso di Qualifica Professionale Riconosciuto dalla Regione Puglia con AD n. 1597 del 02/10/2020

Requisiti minimi richiesti

Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno cinque anni di esperienza lavorativa nel settore

Qualifica Regionale e Garanzia di profitto

Il corso è volto al conseguimento della Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Puglia di livello 5 EQF. In base a tale attestato gli uffici di collocamento, o centri per l'impiego, assegnano la qualifica valida ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale.

L'attestato di cui sopra permette di conseguire il punteggio aggiuntivo di 1,5 punti previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici.

Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame finale per il conseguimento della Qualifica, potrà,RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.